Le sculture che combinano polistirolo resinato, resina, materiali tradizionali e tecniche moderne come la stampa 3D rappresentano un'interessante fusione di vecchio e nuovo, offrendo una vasta gamma di possibilità creative. Il polistirolo resinato è una forma di polistirolo che è stata trattata con resina per renderla più resistente e durevole. Questo materiale può essere modellato e intagliato con facilità, consentendoci di creare forme complesse e dettagliate. La resina applicata alla superficie del polistirolo fornisce una protezione aggiuntiva e può anche essere utilizzata per aggiungere dettagli o texture alla scultura. A seconda del progetto e del budget a disposizione si possono ottenere sculture in bronzo o in lega d'alluminio.
Le tecniche classiche di scultura, come il modellaggio a mano, possono essere utilizzate insieme ai materiali moderni per creare opere d'arte che combinano tradizione e innovazione. Queste tecniche richiedono abilità artigianali e una profonda comprensione dei materiali e dei processi coinvolti nella creazione di sculture.
Particolarmente efficaci e evocative sono le sculture di animali in resina, che realizziamo artigianalmente in base all'idea e alla richiesta del cliente, adatte a essere installate in esterni, in giardini e verande all'aperto. Per la loro precisione e accuratezza le nostre sculture di animali sono perfette per allestimenti naturalistici in centri visita e musei.
Disponiamo di un'attrezzatura per la stampa 3D, che ci offre la possibilità di creare parti complesse e dettagliate utilizzando tecnologie digitali avanzate e sculture digitali. Questo approccio consente una maggiore precisione e ripetibilità rispetto alle tecniche tradizionali di modellazione e può essere utilizzato per integrare elementi moderni o futuristici nelle opere d'arte e delle perfette ricostruzioni di reperti archeologi e naturali come stele antiche, sculture classiche, animali e piante.